mercoledì 23 maggio 2018

I Calandra & Calandra volano in Belgio alla Festa Italiana a rappresentare la Sicilia




La «Giornata Italiana» in Belgio 2018,  si svolgerà  presso l’antica miniera di Blegny, a circa 20 Km  da Liegi, sarà una festa di colori e di sapori, una festa di cultura e di musica,le precedenti edizioni, hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, quest’anno Si attendono oltre 20 mila persone.

 La «Giornata Italiana»  si svolgerà  il 2 e 3 Giugno , Festa della Repubblica Italiana  istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana  . Un evento, giunto alla XIV edizione,  che per l’occasione allestirà stand con i prodotti agroalimentari tipici e di qualità di tutte le nostre regioni in un Paese (il Belgio) dove vive una delle più grandi comunità italiane al di fuori dell’Italia.
 Anche il luogo è significativo: il sito di Blegny-Mine,  che ha visto protagonisti gli emigrati italiani, qui infatti vivono e lavorano moltissimi Siciliani , che vivono  lontano dalla loro terra d’origine, e con molti sacrifici hanno contribuito alla crescita economica e sociale del Belgio .




Nel corso dell’iniziativa, oltre alla degustazione delle migliori specialità agroalimentari regionali  sarà possibile assistere a dimostrazioni sportive,spettacoli teatrali e musicali, proiezioni cinematografiche, mostre ed animazioni per bambini. la «Giornata Italiana» si chiuderà con un grande concerto di Edoardo Bennato con tantissimi Artisti provenienti da diverse Nazioni,  Quest'anno la regione Ospite d'onore della manifestazione sarà infatti la Sicilia con Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018  Lello Analfino & Tinturia ,Giovanni Caccamo e il Gruppo dei Calandra & Calandra ,saranno gli Artisti che rappresenteranno l'isola con i loro concerti del 2 e del 3 Giugno.
Orari di apertura delle Manifestazioni Sabato dalle 15:00 e domenica dalle 12:00.   

   . Media Partner dell'Evento Radio Prima Liegi.


Nessun commento:

Posta un commento