I Calandra & Calandra in concerto al carcere di San Giuliano

A offrire un grande contributo nell’organizzazione di questo evento sono stati in tanti, fra questi l’educatore Palma D’Angelo dell’Energia del Sorriso, l’educatore Antonio Vanella, il Comandante Giuseppe Romano e il personale amministrativo e di polizia penitenziaria del carcere. Tutti riuniti insieme per un progetto comune: promuovere formule di coinvolgimento e informazione sociale attraverso la cultura, e nel caso specifico la musica e l’arte in genere.
Il successo dello spettacolo, per altro presentato da Angela D’Antoni e Baldo Russo, ha scosso grande successo fra i partecipanti, al punto tale da richiedere caldamente il ritorno del noto gruppo alcamese. Non si esclude, infatti, che prossimamente verranno organizzati altri concerti.
“È stato un lavoro meraviglioso – sostengono i Calandra & Calandra – perché vedere la gioia disegnata negli occhi dei detenuti, nonostante la loro condizione, non poteva che renderci felici. Per questo – concludono – conserveremo questa esperienza come uno dei ricordi più importanti”.
Il gruppo alcamese, inoltre, ha avuto modo di ricordare che presto inizierà le riprese di un nuovo Video Clip, che si girerà in provincia di Trapani, in una nota località di mare, sotto la regia di Baldo Messina, regista di fiducia dei tour di Renzo Arbore, e con la coordinazione di Amedeo Culotta. “Oggi è Duminica” è il titolo del nuovo brano, nel quale si racconta uno spaccato di vita trapanese sulla classica famiglia che la domenica si prepara per andare al mare. I Calandra & Calandra anticipano che nel video clip si giocherà ironicamente sui nostri usi e costumi, e che sarà noto al pubblico in occasione di un importante evento estivo in fase di preparazione.
Insomma, non ci resta che aspettare le nuove performance del simpatico gruppo siciliano!
Nessun commento:
Posta un commento