da Marsala Oggi
Concluse le riprese del nuovo video clip musicale dei Calandra & Calandra “Oggi è Duminica”. La video- intervista al duo alcamese
Si sono concluse ieri sera, al Lido Pirata di Castellamare del Golfo, le riprese per il nuovo videoclip musicale del duo alcamese Calandra & Calandra.
Dopo i successi- con migliaia di visualizzazioni su youtube- dei videoclip “Sicilianu tipu stranu” e “Lu Matrimonio Tirituppi e T’appi”, i due fratelli Calandra stanno ora lavorando alla realizzazione di “Oggi è Duminica classica”, che racconta le disavventure vissute da una tipica famiglia siciliana prima di andare al mare.
“Abbiamo voluto giocare con ironia- spiega il più piccolo dei fratelli Calandra, Maurizio- sullo stereotipo della famiglia siciliana che, la domenica, si organizza per andare al mare e si porta dietro la “casa”. Per l’uomo di famiglia- con a carico numerosi figli e persino la suocera- diventa quasi un calvario andare al mare in quello che dovrebbe essere il giorno del riposo”.
Il nuovo video- girato dalla troupe del regista professionista Baldo Messina, e con la produzione di Aeras Solution Università degli studi di Castelvetrano e Unimpresa- ha anche l’obiettivo, oltre a quello di “giocare” sugli usi e costumi siciliani, di mettere in risalto le bellezze della Sicilia, e in particolare del trapanese. Una sorta di promozione cui l’Associazione Sicilia In dei Calandra non vuole rinunciare.
“Il video- spiega Giuseppe Calandra- mette in risalto le bellezze naturali della nostra terra, il nostro sole, il nostro mare, le nostre spiagge. Per noi che amiamo la Sicilia, è doveroso invitare, in qualche modo, chi non la conosce a venirla a visitare”.
“Con questo videoclip, uno dei più ironici cui abbiamo lavorato – aggiunge Maurizio- speriamo anche di far divertire un po’ la gente che, in questo periodo di forte crisi, è più arrabbiata del solito”.
Intanto, la musica folk popolare siciliana dei Calandra & Calandra- nella versione SNIF (Sonorità Nuove Improvvisamente Folk) da loro stessi inventata- sta riscontrando grande successo, specie nel trapanese, dove i due musicisti- cantanti vengono chiamati per partecipare a manifestazioni di vario genere, l’ultima “Siciliamo” a Marsala
Pamela Giampino
Nessun commento:
Posta un commento