domenica 17 maggio 2015

"Sicilianu Tipo Stranu" degli alcamesi Calandra & Calandra in finale al Talent di Radio Capital

 "Sicilianu Tipo Stranu" degli alcamesi Calandra & Calandra in finale al Talent di Radio Capital

     


Sicilianu Tipo Stranu, dei Calandra e Calandra, raggiunge la finale del Talent di Radio Capital - CapiTalent
Ed il sogno continua… dopo aver superato le selezioni nazionali, alle quali hanno partecipato più di 4.000 brani provenienti da tutta Italia, il brano Sicilianu Tipu Stranu dei Calandra e Calandra approda alla finale del Talent CapiTalent organizzato e promosso da Radio Capital, ottenendo, tra l’altro, nell’ ultima fase eliminatoria, un’ulteriore importante traguardo. Il brano che, lo ricordiamo è interamente in siciliano, è stato infatti il più votato su tutto il territorio nazionale.

Tantissimi gli apprezzamenti che stanno raccogliendo in queste ore, sia il brano che i due musicisti e cantautori siciliani. Fra i tanti, oltre a quelli degli addetti ai lavori, ce n’è uno che, simbolicamente, racconta e descrive, meglio di ogni altro, lo spirito di questa bellissima avventura. Una signora milanese ha infatti postato su un social un commento nel quale descrive l’allegria ed piacere di ascoltare Sicilianu Tipu Stranu sulla metro milanese andando al lavoro.

Ma l’avventura dei Calandra potrebbe riservare ancora ulteriori sorprese. Dal 22 al 29 maggio il brano affronterà infatti la fase finale del talent organizzato da Radio Capital e, visto come sono andate le cose in queste ultime settimane, solo la scaramanzia può far da freno alle speranze di vittoria dei Calandra e Calandra.

Vittoria che in realtà è già arrivata se si considera che tutto ciò sta accadendo ad un brano in lingua siciliana, in un contest nazionale, e ad un duo di musicisti che non può contare sull’appoggio di case di produzione o altro, ma solo su quello di tanti, tantissimi amici, di appassionati, e di tutti coloro i quali, prescindendo da luogo di nascita e dialetto, stanno apprezzando la musicalità, l’allegria e l’ironia di Sicilianu Tipu Stranu. E quindi… in bocca al lupo ai Calandra e Calandra.

Nessun commento:

Posta un commento