mercoledì 28 febbraio 2018

Dopo Albano anche i Calandra & Calandra annunciano IL RITIRO a Dicembre 2018


Dopo Albano anche i Calandra & Calandra annunciano IL RITIRO a Dicembre 2018



 Superate  le   2.500.000  visualizzazioni  su YouTube per il videoclip Lu Matrimoniu Tirituppi e Tappi dei Calandra & Calandra,  brano  in siciliano scritto da Giuseppe e Maurizio Calandra e prodotto dall’ Associazione Musicale e Culturale Sicilia In, grazie alla Collaborazione di  Ottica Focus “si può dire un Video Cult », commentano – con  soddisfazione – i fratelli Maurizio e Giuseppe Calandra  .   “Lu Matrimoniu Tirituppi e Tappi”,  ha avuto come location le grotte  Mangiapane ed il santuario di Custonaci. Un successo enorme per il duo alcamese che  hanno saputo esportare la Sicilia , accostandola ad una sapiente dose di ironia, tutto l’amore per la loro terra .

A distanza di tempo ci teniamo ancora a ringraziare chi ha collaborato alla realizzazione di questo video che ha visto coinvolte  più di duecento persone tra attori, comparse, ballerine, tecnici. Vincitore di diversi festival siciliani come miglior videoclip,  
 Il Brano Lu Matrimoniu  è contenuto all’interno del CdNZEMMULA  dove sono stati racchiusi, 9 inediti scritti  dai Fratelli Calandra più una cover “Malarazza” omaggio al grande Domenico Modugno . 


Di recente è uscito un nuovo inedito  Esta Musica Rio un brano dance realizzato in occasione del Carnevale Alcamese , e  "stanno lavorando alla realizzazione di altri 2 nuovi Video Clip " tantissime poi le novità in arrivo.

Per Dicembre  2018 i Calandra e Calandra Annunciano "IL RITIRO"  titolo del terzo  cd  in produzione .

martedì 6 febbraio 2018

Al Via i Casting per la 2° Edizione di Hospital Show Talent

I Condottori con il Cantante Nanà Gulino in arte (Nanà)


Hospital Show, il Talent  ideato e condotto dai Calandra & Calandra è prodotto da Alpa Uno  e arrivato alla conclusione 9 sono state le puntate che hanno portato alla finale ,trasmessa la settima a scorsa anche su TCS canale televisivo di Caltanissetta che trasmette sul 116 del Digitale Terrestre. 
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Roberta Lo Porto di Salemi che ha vinto un collier del valore di 500 euro offerto da Maxell Gioielli di Castellammare del Golfo.

Al secondo posto si è classificata la cantante Elisa Modica di Montevago che vedrà realizzato un video clip, dal fotografo Giuseppe La Colla e da Alpauno,  Il terzo posto è stato conquistato da Stefania Di Silvestro, ballerina di Bronte , vincendo un week end offerto dalla Sagist viaggi di Montelepre. lL  premio della critica è stato assegnato agli S-Family ballerini di Hip Hop.

Non sono mancati i premi Simpatia assegnati ad  Antonino Campisi e Giampiero Taormina di Alcamo .

Antonino Campisi ...Premio Simpatia


Alpa Uno  ha premiato con una produzione a puntate che verrà realizzata e messa in onda a breve.i “Pazzi per lo Show” duo di Cabaret composto da Gianfranco Manuguerra e Valentina Baldarotta.  

A decidere con il voto la giuria di Qualità composta dai Coreografi e Ballerini Giuseppe Curatolo, Giacomo Matranga , Manuela di Martino e del noto Musicista e Cantante Nanà Gulino in arte ( Nanà )  e i giudici scelti   tra gli spettatori presenti in studio, che hanno potuto apprezzare dal vivo il talento e la simpatia dei partecipanti.

Hospital Show ,  è andato anche al di là delle aspettative per questa prima edizione che ha visto avvicendarsi sul palco piùdi cento concorrenti da ogni parte della Sicilia. Tantissimi anche gli ospiti – cantanti, musicisti, cabarettisti, illusionisti, ballerini, coreografi – sempre diversi ad ogni puntata, che hanno composto la giuria di qualità e fatto di ogni serata uno spettacolo unico e appassionante.
Il Talent Hospital Show ha riscosso così tanti consensi che la macchina organizzativa si è già messa in moto per lavorare alla seconda edizione con partenza Febbraio/ Marzo . È già possibile inviare la propria richiesta di partecipazione inviando una mail ad alpaunocasting@gmail.com allegando una foto, una fotocopia del documento, la descrizione del talento o anche un breve video di presentazione.
A dare il Benvenuto ai concorrenti della seconda edizione ci saranno ancora i conduttori o – come amano definirsi – i “Condottori” Calandra & Calandra, e gli immancabili Rosaria Ferrito Vincenzo Caradonna assistente in studio .