venerdì 6 febbraio 2015

Testo "L'amuri ca V'ahju "una delle più belle Canzoni d'Amore siciliane

L’Amuri ca v’haju

Nun lu sapiti l’amuri ca V’haju
E  nun  sapiti quantu vi disiu

Nun lu sapiti comu chianciu e staiu
Quannu pi nu mumentu nun vi viu
   
 Dintra di l’arma mia nna vampa c’haiu
E lu me cori è vostru e no lu miu

Si moru n’paradisu nun ci vaju
Picchi p’amari a vuj nun penzu a Diu


Chiu tempu passa e chiu vi vogghiu beni
Speru di cunvincirivi dumani

Nun mi lassati amuri n’tra sti peni

Picchì siti pi mia l’acqua e lu pani

Casting Video Clip la Leggenda di Colapisci (arcipelago delle Egadi)





L’Associazione Sicilia In annuncia l’inizio della lavorazione delnuovo videoclip “Colapisci” in collaborazione con il comune di Favignana e l’Area Marina Protetta isole Egadi, e le cui riprese verranno effettuate nelle prossimi mesi nellesplendide location delle Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta.

La regia del video verrà ancora una volta affidata alregista Baldo Messina, che ha firmato tutte le ultime produzioni video dei Calandra e Calandra, una delle quali, lo ricordiamo, ha superato le 600.000 visualizzazioni su You Tube.
Per la produzione dei Video Clip l’Associazione Sicilia In, che produce tutte le attività artistiche dei Calandra e Calandra, ha infatti annunciato l’apertura dei casting grazie ai quali, nelle prossime settimane, verranno selezionati gli attori e le comparse che saranno impegnati sul set di Colapisci.

Tra i personaggi previsti dalla sceneggiatura oltre, ovviamente, ad un giovane ed aitante Colapisci, anche Re, Regina, pescatori, bambini e tante altre figure che, come sempre, avranno la possibilità di prendere parte ad una produzione che per location, mezzi e sceneggiatura è pari ad un set cinematografico.

Per chi volesse prendere parte ai casting, basta visitare la pagina facebook o il sito dell’Associazione Sicilia In o dei Calandra e Calandra o scrivere un e-mail a casting.associazionesiciliain@gmail.com allegando tre foto (due in primo piano ed una immagine a figura intera), o chiamare al numero 392- 3499760.
La liberatoria si può scaricare dalla pagina download del sito www.associazionesiciliain.onweb.it/